Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses

Indirizzo

Località Le Pont
11013 COURMAYEUR
(AOSTA) – ITALY

Telefono

390-165-89103

Sito web

www.golfcourmayeur.it

Inaugurato nel 1935, il Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses è nato su progetto di Peter Gannon.

Il disegno è stato poi rivisto nel corso degli anni Quaranta da Henry Cotton, vincitore, tra gli altri, di 3 Open Championship.

Il Golf Club Courmayeur si trova in Località Le Pont – Val Ferret, in prossimità dell’abitato di Plan Pincieux.

 

 

E’ facilmente raggiungibile e si trova in Località Le Pont – Val Ferret, in prossimità dell’abitato di Plan Pincieux.

Dista 8 km dal centro di Courmayeur e 5 km dal Traforo del Monte Bianco e dall’uscita dell’autostrada A5 Torino – Aosta – Monte Bianco.

A 1560 metri di altitudine, il percorso offre panorami mozzafiato sui massicci del Monte Bianco e delle Grandes Jorasses.

Il campo da golf a Courmayeur ha un percorso di nove buche con doppie partenze (PAR 70; uomini mt 5,508 – donne mt 4,791) è prettamente pianeggiante e si snoda lungo gli argini del fiume Dora, attraversandolo con due spettacolari PAR 3.

Il PAR 70 si completa con un terzo PAR 3, quattro PAR 4 e due PAR 5.

Il Golf Club dispone inoltre di diverse aree di pratica tra cui un Driving Range, due pitching green e due putting green.

 

 

La Club House, nata come riserva di caccia, è stata ristrutturata nel 2002 preservando lo stile rustico della baita di montagna.

Una struttura suggestiva e caratteristica che offre ai Soci e ai visitatori numerosi servizi tra cui bar, ristorante con disponibilità di ospitare fino a 150 coperti, disponendo dell’ampia terrazza con panorama sulle cime più alte d’Europa e buvette; area relax e spogliatoi per uomo e per donna.

 

 

Golf Club Courmayeur significa da sempre fascino discreto, in perfetto stile valdostano, ma anche prestigio e tradizione.

Attigui alla Club House servizi di deposito sacche e noleggio attrezzature (Golf Cart, carrelli elettrici e manuali, set di ferri e sacche complete), Pro – Shop per articoli da golf delle migliori marche.

Nel corso di ogni stagione (dal 1 giugno al 1 ottobre) si organizzano oltre 40 manifestazioni sportive per ogni livello di gioco; inoltre la Scuola di Golf Monte Bianco con l’ausilio dei 3 maestri professionisti organizza corsi specifici per bambini e ragazzi, corsi collettivi per adulti e attività promozionali rivolte ai neofiti.

 

 

Una location esclusiva, un ambiente elegante e sportivo in un contesto naturalistico di rara bellezza.

QRMA NEWS
NEWS & BLOG

Si cercano comparse e figuranti per le riprese del film “Diabolik” a Courmayeur

Per le riprese del film Diabolik, diretto dai Manetti Bros...

Il 13 e il 20 Agosto il Courmayeur Food Market

Il 13 e 20 agosto al Jardin de l’Ange torna...

Presentata a Courmayeur la Guida di Repubblica ai Sapori e Piaceri – Valle D’Aosta

“La Valle d’Aosta è un luogo che emoziona, in cui...

QRMA TV
VIDEO & TV