Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses

Indirizzo

Località Le Pont
11013 COURMAYEUR
(AOSTA) – ITALY

Telefono

390-165-89103

Sito web

www.golfcourmayeur.it

Inaugurato nel 1935, il Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses è nato su progetto di Peter Gannon.

Il disegno è stato poi rivisto nel corso degli anni Quaranta da Henry Cotton, vincitore, tra gli altri, di 3 Open Championship.

Il Golf Club Courmayeur si trova in Località Le Pont – Val Ferret, in prossimità dell’abitato di Plan Pincieux.

 

 

E’ facilmente raggiungibile e si trova in Località Le Pont – Val Ferret, in prossimità dell’abitato di Plan Pincieux.

Dista 8 km dal centro di Courmayeur e 5 km dal Traforo del Monte Bianco e dall’uscita dell’autostrada A5 Torino – Aosta – Monte Bianco.

A 1560 metri di altitudine, il percorso offre panorami mozzafiato sui massicci del Monte Bianco e delle Grandes Jorasses.

Il campo da golf a Courmayeur ha un percorso di nove buche con doppie partenze (PAR 70; uomini mt 5,508 – donne mt 4,791) è prettamente pianeggiante e si snoda lungo gli argini del fiume Dora, attraversandolo con due spettacolari PAR 3.

Il PAR 70 si completa con un terzo PAR 3, quattro PAR 4 e due PAR 5.

Il Golf Club dispone inoltre di diverse aree di pratica tra cui un Driving Range, due pitching green e due putting green.

 

 

La Club House, nata come riserva di caccia, è stata ristrutturata nel 2002 preservando lo stile rustico della baita di montagna.

Una struttura suggestiva e caratteristica che offre ai Soci e ai visitatori numerosi servizi tra cui bar, ristorante con disponibilità di ospitare fino a 150 coperti, disponendo dell’ampia terrazza con panorama sulle cime più alte d’Europa e buvette; area relax e spogliatoi per uomo e per donna.

 

 

Golf Club Courmayeur significa da sempre fascino discreto, in perfetto stile valdostano, ma anche prestigio e tradizione.

Attigui alla Club House servizi di deposito sacche e noleggio attrezzature (Golf Cart, carrelli elettrici e manuali, set di ferri e sacche complete), Pro – Shop per articoli da golf delle migliori marche.

Nel corso di ogni stagione (dal 1 giugno al 1 ottobre) si organizzano oltre 40 manifestazioni sportive per ogni livello di gioco; inoltre la Scuola di Golf Monte Bianco con l’ausilio dei 3 maestri professionisti organizza corsi specifici per bambini e ragazzi, corsi collettivi per adulti e attività promozionali rivolte ai neofiti.

 

 

Una location esclusiva, un ambiente elegante e sportivo in un contesto naturalistico di rara bellezza.

QRMA NEWS
NEWS & BLOG

In Bacheca | Courmayeur Mountain Cinema

COURMAYEUR MOUNTAIN CINEMA Programmazione fino al 24 marzo 2019  ...

Fiera dell’antiquariato di Entreves – Tutte le date 2019

Nei lunedì dei mesi di luglio ed agosto, nelle vie...

Tunnel del Monte Bianco, stop alla circolazione per il ventennale della tragedia

Domenica 24 marzo circolazione interrotta nei due sensi di marcia...

QRMA TV
VIDEO & TV