Scuola di Sci e Snowboard Courmayeur

Indirizzo

Via Marconi, 4
11013 COURMAYEUR
(AOSTA) – ITALY

Telefono

390-165-848141

Sito web

www.scuolascicourmayeur.com

 

La Scuola di Sci e Snowboard Courmayeur offre lezioni con maestri di sci esperti, proposte in diverse formule: mini gruppi, lezioni private e lezioni collettive.

 

Dallo sci classico, alle derivazioni più moderne come il freeride e il freestyle, per un approccio all’avanguardia agli sport invernali.

 

Inoltre sono disponibili i corsi di snowboard, maestri giovani ed esperti per stare al passo con le nuove discipline che popolano le piste.

 

L’insegnamento delle discipline dello sci a 360°, dunque, per andare alla scoperta di un comprensorio che offre un’infinità di possibilità di divertimento.

 

I corsi sono personalizzati, adatti ad ogni fascia di età, creati in sinergia con partner internazionali come Burton, per esempio, che mettono a  disposizione degli allievi metodologie didattiche ed attrezzature create specificamente per i principianti.

 

La sede centrale della Scuola Sci Courmayeur si trova nel centro storico di Courmayeur, di fronte all‘American Bar. Direttamente sulle piste, invece, la sede di Plan Checrouit, punto d’incontro con i maestri e luogo d‘inizio e termine di tutte le lezioni.

 

La sede “sul campo” della Scuola Sci & Snowboard Courmayeur si presenta come una struttura elegante, ecosostenibile e a misura di bambino. Un’opera di design curata da LEAPfactory, realizzata con pannelli microlamellari BauBuche di Pollmeier.

 

A ispirarne la realizzazione è stato l’attuale della Scuola Sci e Snowboard Courmayeur, Manuel Castelnuovo, che è anche un istruttore di Snowboard, e ne rispecchia pienamente la filosofia e la visione operativa.

 

Sono 37 le persone che costituiscono Scuola Sci e Snowboard Courmayeur.

 

QRMA NEWS
NEWS & BLOG

102° Giro d’Italia – Tappa 14 – Disciplina della circolazione

Il 25 maggio 2019 si svolgerà il “102° Giro d’Italia...

Raffaella Sarteur si dimette dalla carica di Assessore al Territorio

Dopo l’abbandono di Alberto Vaglio, ora consigliere di minoranza del...

Riapertura della strada comunale della Val Veny

Si informa che a partire dalle ore 10:00 del 20 maggio...

QRMA TV
VIDEO & TV