Scuola di Sci Monte Bianco

Indirizzo

Strada Regionale, 51
11013 COURMAYEUR
(AOSTA) – ITALY

Telefono

390-165-842477

Sito web

www.scuolascimontebianco.com

 

La Scuola Sci Monte Bianco fu fondata nella primavera del 1936 su iniziativa di Ottone Bron e di un piccolo gruppo di amanti della montagna e degli sport a essa legati.

 

Il luogo di nascita era il Ghiacciaio del Colle del Gigante e la quota di 3246 rendeva, e rende tutt’ora, la neonata istituzione la scuola di sci più alta d’Europa.

 

La prima denominazione ufficiale era “Scuola di Sci Estiva del Colle del Gigante”, e il suo obiettivo era rendere lo Sci uno sport alla portata di tutti.

 

In oltre 80 anni di attività, “La Monte Bianco”, come è universalmente conosciuta la Scuola oggi, ha sempre svolto con dedizione la sua missione.

 

Non solo insegnamento delle tecniche che distinguono le varie discipline dello Sci, ma anche cultura del rispetto della Montagna, della Natura e delle tradizioni, sempre nel segno del divertimento.

 

Oggi “La Monte Bianco”, la più grande e la più prestigiosa scuola di sci in Italia, propone corsi di sci alpino, telemark, snowboard, freeride e sci nordico praticato in Val Ferret e in Val Veny. ai neofiti e agli sciatori più esperti.

 

I corsi sono dedicati sia ai neofiti che agli sciatori più esperti. Tra i servizi offerti, anche l’Heliski, per raggiungere in elicottero i ghiacciai del Monte Bianco.

 

Le discipline estreme di scialpinismo, sci fuoripista e freeride (con dotazioni di sicurezza ARTVA) sono praticate ad Arpvieille e presso i canali di Dolonne, dei Wess e del Pavillon.

 

Per le famiglie con bambini, presso la sede di Plan Chécrouit, la Scuola Sci Monte Bianco ha istituito il Mini Club Biancaneve Point Experience, uno spazio per l’ospitalità dei più piccoli, mentre i genitori sciano.

 

QRMA NEWS
NEWS & BLOG

102° Giro d’Italia – Tappa 14 – Disciplina della circolazione

Il 25 maggio 2019 si svolgerà il “102° Giro d’Italia...

Raffaella Sarteur si dimette dalla carica di Assessore al Territorio

Dopo l’abbandono di Alberto Vaglio, ora consigliere di minoranza del...

Riapertura della strada comunale della Val Veny

Si informa che a partire dalle ore 10:00 del 20 maggio...

QRMA TV
VIDEO & TV