SkyWay Monte Bianco

Indirizzo

Strada Villair, 2 11013 COURMAYEUR

Telefono

390-165-842064

Sito web

www.guidecourmayeur.com

 

La Skyway, inaugurata il 30 maggio 2015, è il nuovo impianto che sostituisce i collegamenti originari del tratto italiano della Funivia dei Ghiacciai, l’opera che sorvolando il Monte Bianco unisce Courmayeur a Chamonix.

 

La stazione di partenza della Skyway si trova a Pontal d’Entrèves, in prossimità del Traforo autostradale del Monte Bianco. L’arrivo è a Punta Helbronner, alla quota di 3466 metri sul livello del mare.

 

Ribattezzata “L’ottava meraviglia del mondo”, la Skyway è un’opera di eccezionale importanza dal punto di vista tecnologico e del design.

 

Le cabine, di forma semicircolare, ruotano su stesse durante la salita, consentendo agli ospiti di ammirare il panorama a 360°.

 

Il percorso dura 15 minuti e, oltre all’impareggiabile vista, offre numerose attrazioni, a partire dalla stazione intermedia del Pavillon du Mont Fréty. A una quota di 2173 metri si trovano la cantina Cave du Mont Blanc, il Giardino Botanico, il Parco Giochi per bambini, una Shopping Area, il Ristorante Bellevue e una Sala Conferenze.

 

La terrazza panoramica di Punta Helbronner offre una vista mozzafiato sul Monte Bianco, il Dente del Gigante, Les Grandes Jorasses e sulle principali vette del massiccio. Da qui la vista spazia sul Monte Rosa, sul Cervino, sul Gran Paradiso.

 

L’esperienza si completa con la visita della Sala dei Cristalli, della Sala Monte Bianco (postazioni multimediali per conoscere la storia dell’Alpinismo) e della Skyway, uno spazio che regala la sensazione di camminare sospesi sulle rocce e sui ghiacci. Il Bistrot des Glaciers è un suggestivo punto di ristoro con una vista incantevole sulle montagne circostanti.

 

QRMA NEWS
NEWS & BLOG

102° Giro d’Italia – Tappa 14 – Disciplina della circolazione

Il 25 maggio 2019 si svolgerà il “102° Giro d’Italia...

Raffaella Sarteur si dimette dalla carica di Assessore al Territorio

Dopo l’abbandono di Alberto Vaglio, ora consigliere di minoranza del...

Riapertura della strada comunale della Val Veny

Si informa che a partire dalle ore 10:00 del 20 maggio...

QRMA TV
VIDEO & TV