(Ri)Benvenuti su QrmaChannel

Ci abbiamo messo un po’, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Più o meno in contemporanea con l’auspicato arrivo del freddo, della neve e dell’inverno, siamo pronti a partire!
Benvenuti nella nuova versione di QmraChannel, sito tutto dedicato alla meravigliosa Courmayeur.

È un’emozione potervi presentare questo progetto. È come la prima sciata della stagione o come quando vedi per la prima volta sua maestà il Monte Bianco, il re delle Alpi.

QrmaChannel.tv è stato costruito con impegno, nello stesso modo in cui si affronta una scalata: un’avventura fantastica, impegnativa, a volte difficile, ma bellissima.
A differenza di una scalata però su QrmaChannel si continua a camminare. Sempre. Un portale come questo non finirà mai infatti di arricchirsi di contenuti, di idee, di immagini, di sensazioni, di eventi…

Chi Siamo

Per presentarvi il nuovo QrmaChannel non possiamo che continuare con il gergo alpinistico, ovviamente.

Il nostro capo cordata, Maurizio Basilici, è un genovese che ha girato il mondo, ma ha stabilito il suo campo base proprio qui, perché, gira che ti rigira, ci sono molti posti belli, ma pochi reggono il confronto con Courmayeur Mont Blanc.

La progettazione e lo sviluppo del sito sono stati curati da Coccodè Creative, una web agency specializzata nella realizzazione di opere (e scalate) digitali complesse.

Le immagini video sono curate da Maria Rosa Magro e da Drone Owls, i gufi dei droni, sempre pronti a spiccare il volo per catturare immagini e inquadrature dalla prospettiva delle aquile.

I testi sono di Marco Pallavicino, un altro uomo di mare che si trova più a suo agio tra i silenzi e le immensità delle Montagne.

Ultimo, ma non meno importante, l’uomo de inchie, Henry Truchet, fonte inesauribile di notizie, curiosità e guida spirituale di un gruppo di lavoro, che ama Courmayeur alla follia e ha deciso di dedicare gran parte del proprio tempo alla promozione di un territorio unico al mondo.

Un sito, dunque, ma anche un atto d’amore per tutto quello che è e ha a che fare con Courmayeur e la sua gente: natura, cultura, tradizioni, sport, cibo. Tutto.

We live here, we love here. Questo è il nostro motto, questa è la nostra filosofia.

YOUR COURMAYEUR
BLOG

Sci a Courmayeur – Gli Stili da Conoscere

Si fa presto a dire Sci. Perché c’è lo Sci...

INSIDE QRMA
VIDEO TV