Il 28 Aprile si celebrerà il 20° Memorial Spadino

Il 28 aprile 2019 il Coordinamento Italiano Motociclisti celebrerà il 20° Memorial Spadino, evento che vuole richiamare il significato profondo della solidarietà legato al tragico avvenimento del rogo del Tunnel del Monte Bianco del 24 marzo 1999 quando un camion prese fuoco generando la tragedia che portò alla morte di 39 persone, di diverse nazionalità.

Tra le vittime anche Pierlucio Tinazzi, detto Spadino per la sua piccola statura, addetto alla sicurezza della società italiana del traforo, che prestava servizio attraversando il tunnel con la sua motocicletta e il cui sacrifico permise di salvare altre vite umane.

 

 

La celebrazione del 20° Memorial Spadino è organizzata dal Coordinamento Italiano Motociclisti con la partecipazione della FFMC (Féderation Francaise Motard en Colère) e la collaborazione di comuni di Courmayeur e Morgex, e della Società di  gestione del Tunnel (GEIE).

 

 

Il 28 aprile il corteo di motociclisti partirà dal piazzale del mercato di Morgex per salire verso Courmayeur.

Ai fini del regolare svolgimento della sopraccitata manifestazione è stata emanata l’Ordinanza che definisce a partire dalle ore 08:00 e fino alle ore 18:00 del 28 aprile 2019,  il divieto di sosta su tutto il Piazzale Grivel e su tutto il Piazzale “Ex Patinoire”.

Sono esclusi da tale divieto i veicoli partecipanti alla suddetta manifestazione.

 

QRMA NEWS
NEWS & BLOG

Fondo Val Ferret – Giovedi 4 aprile piste aperte

SI informa che le piste di fondo della Val Ferret...

Courmayeur: Tir straniero incastrato sotto un ponte

Sabato 16 marzo intorno alle 20.00, in strada della Margherita,...

QRMA TV
VIDEO & TV