Appuntamenti a Courmayeur – Save the Date

A seguire i principali appuntamenti che si terranno sul territorio comunale nei prossimi giorni.

 

SABATO 8 GIUGNO – JARDIN DE L’ANGEDOCUFILM VALLE D’AOSTA 

Alle ore 21.15 al Jardin de l’Ange, proiezione di docufilm regionali a cura della Maison des anciens remèdes

 

VENERDI 07 E SABATO 08 GIUGNO – GOLF CLUB COURMAYEUR  ET GRANDES JORASSESPLAY THE GAMES DI GOLF SPECIAL OLYMPICS ITALIA.

Organizzato dal Comitato promotore dei giochi, con il sostegno del Consiglio regionale, l’Ecole du Sport, l’Aspert e il Golf Club Courmayeur, oltre al Liceo linguistico di Courmayeur, il week end del 7 e 8 giugno vedrà riversarsi sui campi verdi della Val Ferret ragazzi provenienti da tutta Italia, tra cui cinque atleti valdostani: Alex Salvadori, Giulia Salluard, Martina De Siena, Mirko Pascale e Stefania Pinet.

 

 

La disciplina del golf è entrata da poco nel programma di Special Olympics, ma in Valle saranno presenti, oltre a quella valdostana, ben altre otto delegazioni: Green Monza, SempliceMente Cumiana, No Limits, ASAD Biella, Sport Life Onlus, My Golf ONLUS, Bresciana No Frontiere e Muoversi Allegramente. I giochi varranno anche come qualificazione per i prossimi giochi mondiali estivi Special Olympics.

Venerdì 7 giugno, alle ore 18, a Courmayeur, al Jardin de l’Ange, si terrà la cerimonia di apertura dei giochi, preceduta dalla sfilata dei Beuffon in mezzo al paese con le delegazioni delle diverse compagini. Al Jardin de l’Ange saranno presenti anche i Badochys de Courmayeur. Nel pomeriggio prenderanno avvio le gare. Sabato le prove inizieranno alle ore 10, mentre alle ore 15 al Golf Club Courmayeur & Grandes Jorasses si terranno le premiazioni e a seguire la cerimonia di chiusura dei giochi.

 

DOMENICA 9 GIUGNO – JARDIN DE L’ANGETASCAPAN RACCONTA LE PETIT TOUR 

Alle ore 18 al Jardin de l’Ange si continua a parlare di tradizioni e di valori legati al mondo alpino, ma in una forma originale, giovane e frizzante: così è nata l’idea de Le Petit Tour, una serie televisiva che restituisce alle Alpi la loro posizione di protagoniste assolute della cultura e della gastronomia centro europea.

 

SABATO 15 GIUGNO 2019 – JARDIN DE L’ANGE“PARASOL PEAK” – AN ALPINE SOUND EXPEDITION DI MANU DELAGO

Alle ore 21,15 al Jardin de L’Ange proiezione del film: “Parasol Peak- An Alpine Sound Expedition” il racconto di un’esplorazione alpinistica e musicale unica.

Protagonista sarà Manu Delago che sarà anche protagonista dello Yoga Mountain Festival Valle d’Aosta e si esibirà LIVE il 30 giugno per il Concerto della Pace.

 

PROSSIMAMENTE

 

21 – 23 GIUGNO: “LA MONT BLANC – GRANFONDO SUL TETTO D’EUROPA”

Tre percorsi agonistici con partenza e arrivo a Courmayeur che accoglieranno oltre duemila ciclisti: il granfondo (116km e 3210 metri di dislivello), il mediofondo (88km e 2030 metri di dislivello) e il percorso corto (45km e 1050 metri di dislivello).

 

 

29 – 30 GIUGNO: YOGA MOUNTAIN FESTIVAL VALLE D’AOSTA

Da sapere a scoprire. Scoprire una Valle d’Aosta antica, misteriosa, la pratica dello Yoga per tornare in contatto con il proprio corpo e con l’Universo intero. Un weekend di attività yogiche per un’esperienza che nutre gli occhi, il cuore, la mente. In collaborazione con Regione Autonoma Valle d’Aosta.

 

 

29 – 30 GIUGNO: COURMAYEUR MTB EVENT 2019

Campionati italiani Team Relay giovanile CCRR. Durante la manifestazione sono previsti bike test, attività a tema per bambini, stand espositivi e stand promozionali.

 

 

 

29 GIUGNO – INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA TULKU IN BIBLIOTECA

La mostra “Tulku” si inserisce all’interno del progetto “Courmayeur – Yoga Mountain Festival VDA” ed è frutto di un viaggio durato oltre 30 anni che il giornalista Piero Verni ed i fotografi Vicky Sevegnani e Gianpietro Mattolin hanno compiuto lungo l’orizzonte delle comunità tibetane dell’India e della regione Tibeto/Himalayana.

La mostra, che inaugurerà alle ore 18, rimarrà aperta dal 29 giugno al 20 luglio con orario, dal martedì al sabato, dalle ore 15.30 alle ore 18.30. Nel corso dell’inaugurazione sarà presentato anche il libro “Tulku – Le incarnazioni mistiche del Tibet” a cura di Piero Verni e Giampietro Mattolin, presso la sala volumi storici.

 

QRMA NEWS
NEWS & BLOG

Riapertura della strada comunale della Val Veny

Si informa che a partire dalle ore 10:00 del 20 maggio...

25 Aprile – Celebrazioni per il 74° anniversario della Liberazione

Giovedì 25 aprile, alle ore 11.00 davanti al Monumento alla...

In Bacheca | Courmayeur Mountain Cinema

COURMAYEUR MOUNTAIN CINEMA Programmazione fino al 24 aprile 2019  ...

QRMA TV
VIDEO & TV