Deliberazioni di Giunta Comunale del 01 agosto 2019

La Giunta comunale di Courmayeur nella seduta del 01 agosto 2019 ha approvato le seguenti deliberazioni.

 

LEGGE 18 MARZO 1968 N. 337 – SPETTACOLI VIAGGIANTI E CIRCENSI – INDIVIDUAZIONE NUOVA AREA.

La delibera della Giunta comunale individua una nuova area per lo svolgimento delle attività circensi e di spettacolo viaggiante, così come previsto dall’art. 9 della L. n. 337/1968 in quanto quelle precedenti non risultano adatte, in ragione del fatto che le stesse non sono interamente nella disponibilità comunale.

Per questo motivo è stata definita ottimale per il posizionamento e servizi disponibili l’area del Piazzale Val Veny.

 

PELLEGRINAGGIO ORSIERES – NOTRE DAME DE LA GUERISON – 17/08/2019 – CONCESSIONE PATROCINIO, OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO, SERVIZI VARI.

La Giunta ha concesso il patrocinio comunale al pellegrinaggio organizzato il 17/08/2019 dal parroco Yves Sarrasin, di Orsières nella Val Ferret svizzera, fino al santuario di Notre Dame de la Guérison.

La concessione del patrocinio e occupazione di suolo pubblico, oltre ai servizi annessi, è motivata dal gran numero di pellegrini che saranno presenti. a seguito delle valutazioni effettuate è inoltre concessa per l’iniziativa in oggetto la possibilità di utilizzare l’area pic-nic di Entrèves, con la fornitura di tavoli, panche e wc chimici.

 

E-TMB 2019 14/15.08.2019 A CURA DI MOUNTAIN SPORTS ORGANISATION SA (CH) – CONCESSIONE PATROCINIO, OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO, SERVIZI CSC.

La delibera di Giunta si inserisce nell’ambito dell’evento E-TMB Verbier-Courmayeur-Chamonix-Verbier”, che toccherà il territorio comunale nei giorni del 14 e 15 agosto 2019.

Si tratta nello specifico di una gara promozionale lunga 300 km attraverso Svizzera, Italia e Francia, su 3 giorni, che impegna ciclisti d’élite su invito, anteprima del Verbier E-bike Festival 2019.

Poiché la kermesse sportiva tocca il territorio comunale (arrivo previsto al Parco Bollino, sosta presso il Forum con ristoro, cena e ricarica E-bike, collaborazione CMBF per la partenza da Plan Chécrouit…) la società organizzatrice ha richiesto il supporto logistico e organizzativo per il tramite di CSC srl tramite la fornitura di beni e servizi.

La delibera di Giunta concede il patrocinio, l’occupazione del suolo pubblico e i servizi necessari per lo svolgimento della manifestazione.

 

SII ACQUEDOTTO INTERCOMUNALE – OPERE UTILI AL BILANCIAMENTO DELLA RETE E FUNZIONALI ALLA POSA DI NUOVE MICROCENTRALI IDROELETTRICHE IN LOCALITA’ MEYEN E MONTITA (VAL FERRET) – APPROVAZIONE PROGETTO DEFINITIVO.

La deliberazione approva il progetto definitivo relativo alla realizzazione di opere utili al bilanciamento della rete acquedottistica e funzionali alla posa di nuove microcentrali idroelettriche in località Meyen e Montita (Val Ferret) per un costo complessivo dell’opera pari a € 248.600,87 di cui € 184.231,47 per lavori .

Le delibere sono pubblicate in Albo pretorio del Comune.

QRMA NEWS
NEWS & BLOG

Riaperti i ponti di Elerin e Pra Sec in Val Ferret

Sono stati riaperti nel pomeriggio di giovedì 18 luglio 2019...

Regolamentazione traffico Val Ferret e Val Veny – Periodo Estivo

Si informa che è stata pubblicata in Albo pretorio del...

Regolamentazione accessi nelle Val Veny e Ferret – Estate 2019

La Giunta comunale ha approvato la delibera di regolamentazione degli...

QRMA TV
VIDEO & TV