Concorso 2019 – Balconi fioriti, giardini curati, dehors invitanti

Valorizzare e abbellire abitazioni, attività commerciali e turistico-ricettive, aree verdi e giardini, per rendere più accogliente, colorato e gradevole Courmayeur nel periodo estivo.

Si conferma questo l’obiettivo della seconda edizione del Concorso “Balconi fioriti, giardini curati, dehors invitanti 2019” che il Comune ha promosso nel periodo dal 1° luglio  al 31 agosto 2019, per incentivare nei cittadini i valori ambientali e la cultura del verde come elemento di decoro, soprattutto in una comunità che ha nel suo verde e nel suo ambiente una leva importante di sviluppo e di promozione.

 

 

Al concorso possono partecipare proprietari, affittuari di unità immobiliari residenziali, singolarmente o per gruppi familiari o condominiali, nonché gli esercizi commerciali, produttivi e turistico-ricettivi presenti sul territorio di Courmayeur. Non possono partecipare gli enti pubblici o assimilati e chi svolge attività professionale assimilabile all’oggetto del concorso.

Il concorso consiste nell’abbellimento di balconi- terrazzi – finestre – davanzali – scale esterne – dehors (spazi per il ristoro all’aperto, annessi a locali di pubblico esercizio) – orti e giardini.

I concorrenti possono utilizzare qualsiasi tipo di pianta ornamentale verde e/o fiorita, stagionale, annuale o perenne. Non è ammesso l’impiego di piante secche, sintetiche o fiori finti di alcun genere.

La manifestazione “BALCONI FIORITI, GIARDINI CURATI, DEHORS INVITANTI 2019” ha la seguente durata: dal 1° luglio 2019 al 31 agosto 2019. Le spese relative all’allestimento sono a carico dei partecipanti e non sono rimborsabili. La partecipazione al concorso è gratuita.

Le iscrizioni al concorso potranno essere effettuate tramite APPOSITO MODULO  o ritirabile presso l’ufficio protocollo (piano primo) del Municipio.

Ogni concorrente è tenuto a scegliere una sola delle categorie previste, a fotografare il proprio allestimento e far pervenire la o le fotografie (non più di 5 per allestimento), unitamente al modulo di iscrizione debitamente compilato, indicando il nominativo del partecipante, la precisa localizzazione dell’allestimento e l’oggetto (balcone, terrazzo, finestra, veranda, orto, giardino, ecc…), con le seguenti modalità:

– tramite mail a info@comune.courmayeur.ao.it; l’oggetto deve indicare la dicitura “Concorso Balconi fioriti, giardini curati, dehors invitanti 2019”

– copia stampata all’ufficio protocollo sito al primo piano del Municipio.

L’iscrizione dovrà essere effettuata nel periodo compreso tra il 1° luglio ed il 31 luglio 2019. Entro la data del 31 luglio 2019, gli allestimenti dovranno essere completati.

Informazioni e dettagli del concorso

VEDI BANDO

VEDI INFORMATIVA

SCARICA MODULO

oppure presso l’ufficio protocollo sito al primo piano del Municipio.

QRMA NEWS
NEWS & BLOG

Potenziamento del servizio di trasporto pubblico sul territorio comunale

L’Amministrazione comunale ha proceduto, attraverso deliberazioni e investimenti propri, a integrare...

102° Giro d’Italia – Tappa 14 – Disciplina della circolazione

Il 25 maggio 2019 si svolgerà il “102° Giro d’Italia...

Raffaella Sarteur si dimette dalla carica di Assessore al Territorio

Dopo l’abbandono di Alberto Vaglio, ora consigliere di minoranza del...

QRMA TV
VIDEO & TV