102° Giro d’Italia – Tappa 14 – Disciplina della circolazione

Il 25 maggio 2019 si svolgerà il “102° Giro d’Italia – Tappa XIV “Saint Vincent/Courmayeur Skyway Monte Bianco”, il cui percorso si snoderà sul territorio comunale da via Regionale verso via Circonvallazione, Viale Monte Bianco, Strada Sergio Viotto, Strada Larzey-Entrèves, innesto su Strada Statale 26 dir. direzione funivie Val Veny e Skyway.

Per consentire il regolare svolgimento della gara e per garantire l’incolumità dei partecipanti, è stata pubblicata in Albo Pretorio l’ORDINANZA che ORDINA quanto segue:

A partire dalle ore 15:00 del 24 maggio 2019 e fino alle ore 23:30 del 25 maggio 2019, all’interno del piazzale della Funivia Val Veny saranno vietate la circolazione e la sosta dei veicoli al fine di permettere lo svolgimento della manifestazione e consentire le operazioni di montaggio/smontaggio delle strutture.

Il 25 maggio 2019, a partire dalle ore 14:45 (e comunque a partire dal passaggio della carovana pubblicitaria) e fino al termine della competizione ciclistica, segnalata dal passaggio di un veicolo della Polizia Stradale munito di bandiera rossa, prevista per le ore 18:00 sul percorso: Via Regionale, Via Circonvallazione, Viale Monte Bianco, Strada Sergio Viotto, Strada Larzey-Entrèves, innesto su Strada Statale 26 Dir. direzione funiva Val Veny e Skyway, è vietata la circolazione, al fine di consentire il passaggio della 14ª tappa del 102° Giro d’Italia.

A partire dalle ore 10:30 e fino al termine della manifestazione (prevista per le ore 18:30) sarà vietata la sosta veicolare anche all’interno degli stalli di sosta lungo il percorso interessato dal passaggio della manifestazione.

Durante il suddetto periodo orario è fatto assoluto divieto ai pedoni di attraversare o comunque impegnare il percorso di gara.

Durante lo stesso orario, il C.S.C. è tenuto alla chiusura del parcheggio interrato di viale Monte Bianco, dandone avviso all’utenza.

 

 

A partire dalle ore 06:00 e fino alle ore 23:30 del 25 maggio 2019 le seguenti aree di sosta e strade comunali saranno chiuse al transito veicolare ed alla sosta per permettere lo svolgimento della manifestazione e consentire le operazioni di montaggio/smontaggio delle strutture:

• Piazzale della Villette
• Piazzale ex Patinoire.
• Area funivia Skyway.
• Piazzale in strada della Brenva n. 19 lato funivia Skyway.
• Strada della Brenva n. 10 (strada di collegamento tra strada della Brenva n. 19 e il piazzale della Funivia Val Veny.

La società SAVDA/ARRIVA, il 25 maggio 2019, è tenuta a sospendere temporaneamente e ad adattare i percorsi dei servizi di linea che percorrono le strade oggetto del percorso di gara, dalle 14:45 fino al passaggio dell’ultimo concorrente partecipante alla suddetta manifestazione (segnalato dal passaggio di un veicolo della Polizia Stradale con la bandiera rossa).

 

 

 

1° GIRO E. CICLOTURISTICA PER AMATORI. 12° TAPPA AOSTA-COURMAYEUR. DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE.

Il 25 maggio 2019 si svolgerà inoltre il “1° Giro E – Cicloturistica per amatori – 12ª tappa AostaCourmayeur”, il cui percorso si snoderà sul territorio comunale da via Regionale verso via Circonvallazione, Viale Monte Bianco, Strada Sergio Viotto, Strada Larzey-Entrèves, innesto su Strada Statale 26 dir. direzione funivie Val Veny e Skyway.

Il giorno 25 maggio 2019, tra le ore 12:00 e le ore 14:45 per un periodo effettivo di venti minuti corrispondente al passaggio della manifestazione (segnalato da un veicolo di inizio corsa e da un veicolo di fine corsa) sul percorso: Via Regionale, Via Circonvallazione, Viale Monte Bianco, Strada Sergio Viotto, Strada Larzey-Entrèves, innesto su Strada Statale 26 Dir. direzione funiva Val Veny e Skyway, è sospesa la circolazione dei veicoli, al fine di consentire il passaggio del 1° Giro E – Cicloturistica per amatori – 12ª tappa Aosta-Courmayeur. A partire dalle ore 10:30 e fino al termine della manifestazione (prevista per ore 18:30) sarà vietata la sosta veicolare anche all’interno degli stalli di sosta lungo il percorso interessato dal passaggio della manifestazione. VEDI ORDINANZA. 

 

 

102° GIRO D’ITALIA TAPPA XIV – 1° GIRO E. DETERMINAZIONE MATERIA SICUREZZA

Su tutto il territorio comunale, a partire dalle ore 10:00 del 25.05.2019 e fino alle ore 05:00 del 26.05.2019, si vieta di utilizzare, vendere, somministrare, cedere a terzi, a qualsiasi titolo, bevande o altri generi alimentari e non in bottiglie e/o bicchieri di vetro e/o contenitori di latta. La somministrazione di cibo e bevande, deve avvenire in bicchieri di carta o di plastica nei quali le bevande devono essere versate direttamente da chi effettua la somministrazione o vendita. Il divieto di impiegare bicchieri di vetro non opera nel caso in cui la somministrazione e la conseguente consumazione avvengano all’interno dei locali. VEDI ORDINANZA 

QRMA NEWS
NEWS & BLOG

Il 13 e il 20 Agosto il Courmayeur Food Market

Il 13 e 20 agosto al Jardin de l’Ange torna...

Cordoglio dell’Amministrazione Comunale per la scomparsa di Francesco Saverio Borrelli

Il Sindaco di Courmayeur, Stefano Miserocchi, a nome di tutta...

Concorso 2019 – Balconi fioriti, giardini curati, dehors invitanti

Valorizzare e abbellire abitazioni, attività commerciali e turistico-ricettive, aree verdi...

QRMA TV
VIDEO & TV