14 FEBBRAIO 2019: SAN VALENTINO A COURMAYEUR

Courmayeur Mont Blanc ha un patrono speciale, San Valentino.

Ogni anno il 14 febbraio il paese italiano del Monte Bianco si veste a festa, trabocca di romanticismo e accoglie tutti con tante manifestazioni ed eventi.

Animazioni, musica, gourmet e tradizione nelle vie del centro.

Vetrine decorate e boutique addobbate con fantasia dai commercianti conferiscono a via Roma, la via pedonale dello shopping, un’atmosfera particolare.

Il giorno degli innamorati sarà un motivo in più per scoprire l’anima elegante della località, tra firme prestigiose del Made in Italy, boutique, negozi di artigianato, gioielli e design e ritornare a casa con un ricordo speciale.

 

 

Una giornata da assaporare passeggiando romanticamente alla scoperta degli angoli più suggestivi del paese, oppure lasciandosi coinvolgere dall’allegria del gruppo folkloristico Les Badochys e de Les Petits Badochys, che sfilano per le strade del centro proponendo balli e musiche della tradizione, accompagnati dai simpatici Beuffons, l’esercito colorato protagonista del carnevale, annunciato dal caratteristico suono dei campanelli.

Un tocco di dolcezza in più lo assicureranno i volontari del Comité de Courmayeur, che distribuiranno cioccolata calda a tutti.

La religiosità popolare si esprimerà con la Santa Messa, che si svolgerà alle ore 18.30 nella chiesa parrocchiale di San Pantaleone, in piazza Abbé Henry, seguita dalla sfilata della banda Banda musicale Courmayeur-La Salle.

Per concludere la giornata, se si desidera portare il proprio amato o amata sotto le stelle, si può prenotare un posto nella Courmayeur Dome Experience, oppure in uno dei romantici chalet sulle piste.

A Courmayeur nel giorno di San Valentino accade un fenomeno naturale molto curioso: il sole inizia ad illuminare il paese nel pomeriggio, riuscendo proprio dal 14 febbraio in poi ad oltrepassare la vetta del Monte Crammont, allungando quindi le giornate e portando un senso di gioia e calore.

 

 

QRMA NEWS
NEWS & BLOG

Deliberazioni di Giunta Comunale del 01 agosto 2019

La Giunta comunale di Courmayeur nella seduta del 01 agosto...

Riaperti i ponti di Elerin e Pra Sec in Val Ferret

Sono stati riaperti nel pomeriggio di giovedì 18 luglio 2019...

Regolamentazione traffico Val Ferret e Val Veny – Periodo Estivo

Si informa che è stata pubblicata in Albo pretorio del...

QRMA TV
VIDEO & TV