COURMAYEUR E IL GIRO D’ITALIA 2019

L’attesa cresce per la 14esima tappa del Giro d’Italia che vedrà l’arrivo a Courmayeur.

Nel frattempo non mancano gli appuntamenti che renderanno il week end del 25 maggio 2019 unico, a seguire gli appuntamenti che arrichiranno il palinsesto di Courmayeur.

 

VENERDI’ 24 MAGGIO  

Inaugura la serie di appuntamenti in occasione dell’arrivo di tappa del Giro d’Italia un volto storico delle due ruote, Felice Gimondi, tre volte vincitore della corsa ciclistica italiana, ma anche protagonista di Tour de France e Vuelta d’Espana.

Felice Gimondi è uno dei 7 corridori al mondo in grado di vantare la vittoria in tutte e 3 le competizioni e a Courmayeur condividerà la sua vita e il suo amore per le due ruote con il pubblico che, insieme a lui, attenderà l’arrivo della Ciclostorica Milano-Courmayeur, che giungerà dalla città meneghina al Jardin de l’Ange alle 17.30.

L’incontro con la leggenda del ciclismo italiano sarà sempre al Jardin de l’Ange a partire dalle 16.30.

SABATO 25 MAGGIO 

I partecipanti della Ciclostorica sfileranno per le vie del centro con le bici e i vestiti d’epoca, facendo rivivere l’atmosfera d’antan dei passati Giro d’Italia, mentre nei pressi di Skyway il villaggio del Giro si animerà a partire dalle 12, aspettando l’arrivo dei corridori stimato entro le 17.

Il villaggio offrirà la possibilità di assaggiare le eccellenze e lo street food valdostani durante tutta la giornata.

Alle 19 concerto de L’Orage al Jardin de l’Ange, saranno disponibili navette dal centro paese verso Skyway e viceversa (verranno comunicati orari e fermate prossimamente).

 

 

DOMENICA 26 MAGGIO

La pedalata post Giro d’Italia diventa gourmet: domenica 26 maggio, per le vie del centro e i villaggi di Courmayeur, sarà possibile affittare una e-bike o una bicicletta e, guidati da un maestro di mb, fermarsi in alcuni dei luoghi più suggestivi del paese per assaggiare e scoprire le eccellenze della enogastronomia valdostana.

La Pedalata Gourmet punta anche a valorizzare uno stile di vita sano, la mobilità sostenibile e la riscoperta del territorio, anche attraverso i suoi prodotti.

Gli espositori, che delizieranno i partecipanti lungo il tragitto, sono gli artigiani del Courmayeur Food Market, evento imperdibile dell’estate (e non solo), ai piedi del Monte Bianco e che si terrà anche il 26 nella piazza Abbé Henri, a partire dalle 10 e fino alle 18.

La Pedalata Gourmet infatti dà il via a una serie di appuntamenti che si terranno da maggio fino a settembre, quando i Food Market culmineranno nel grande evento enogastronomico ormai imperdibile di Courmayeur: Lo Matson.

Per info e prenotazioni 0165 841612 oppure info@courmayeurmontblanc.it 

 

 

 

QRMA NEWS
NEWS & BLOG

Servizio di assistenza medico generica ai turisti

Il Comune di Courmayeur informa che in collaborazione con l’AUSL...

Domenica 7 luglio le eccellenze della Valle D’Aosta a Portofino

Domenica 7 luglio per una giornata la prestigiosa piazzetta di Portofino si trasformerà...

Sul Monte Bianco nasce la libreria più alta d’Europa

Una libreria a due passi dal cielo. È quella che...

QRMA TV
VIDEO & TV