EA7 EMPORIO ARMANI SPORT TOUR WINTER EDITION

EA7 Emporio Armani Sportour Winter Edition è il nuovo evento organizzato da RCS Sport in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e Radio 105.

Il tour che porta la firma di EA7 Emporio Armani, in qualità di Title sponsor, ha toccato alcune delle località di montagna più rinomate, dalle Alpi alle Dolomiti, con attività legate allo sport e allo spettacolo.

L’ obiettivo di ogni tappa è valorizzare i contenuti legati ai vari partner con il coinvolgimento dei partecipanti, non solo sportivi, nelle numerose attività previste.

Sarà a Courmayeur la tappa finale di questa prima edizione nel week end dal 1 al 3 marzo 2019.

Punto di riferimento in ogni appuntamento è sempre il ‘Villaggio’, situato nei pressi del Fun Park di Dolonne, animato dallo staff e dalla musica di Radio 105, radio ufficiale del tour.

L’emittente trasmetterà sia dal Villaggio che da una postazione in quota a Plan Checrouit.

La radio, in particolare, coinvolgerà i presenti durante ogni tappa con varie attività di intrattenimento e di promozione.

 

 

Tra le attività in calendario: lo ski style preskige, la sessione di allenamento per il perfezionamento della tecnica sciistica – esecuzione e stile – con la valutazione della performance sugli sci.

E ancora: lo skiathlon, che unisce lo sci d’alpinismo, la discesa e il tiro a segno del biathlon; le ciaspolate, organizzate con istruttori dedicati, analogamente alle altre discipline proposte; lo snowbike, la nuova frontiera per gli appassionati di ciclismo su ghiaccio e neve con la possibilità di provare le fat bike; il Giro di pista, la discesa da gigante non convenzionale attraverso 21 porte, tutte ispirate alle tappe del prossimo Giro d’Italia.

Sciatori esperti o semplici amanti dello sport invernale, tutti potranno prenotare le varie attività on line sul sito ufficiale www.ea7sportour.it.

Ospite speciale dell’evento sarà la pallavolista italiana Paola Egonu.

 

 

QRMA NEWS
NEWS & BLOG

Courmayeur: Tir straniero incastrato sotto un ponte

Sabato 16 marzo intorno alle 20.00, in strada della Margherita,...

Riapertura della pista pedonale della Val Ferret e della pista di fondo

Si comunica che a partire dalle ore 19.00 di sabato...

Scosse di terremoto tra Courmayeur e Bossess

Lieve terremoto questa mattina nella zona di Courmayeur, con epicentro ad...

QRMA TV
VIDEO & TV