Gemellaggio Courmayeur-Portofino per lanciare la stagione ligure

Sabato 23 marzo si è svolto l’evento “Surf the mountain” al Pavillon du Mont Fréty: un gemellaggio virtuale fra due location d’eccezione per l’inverno e l’estate, con lo scopo di lanciare la stagione turistica estiva della Liguria.

Tra i panorami mozzafiato della Valle d’Aosta, le due eccellenze, una marina e l’altra montana, stringono un patto di amicizia.

Per lavorare insieme è sufficiente “unire una cordata come alpinisti” ricorda la Presidente Skyway Monte Bianco Federica Bieller.

Un’iniziativa caratterizzata da connessioni e sinergie, durante la quale sono intervenuti Edoardo Rixi, Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria, Giovanni Berrino, Assessore al Turismo Regione Liguria, Matteo Viacava, Sindaco di Portofino, Emily Rini, Presidente del Consiglio Valle, Laurent Viérin, Assessore al Turismo Regione Autonoma Valle d’Aosta, Stefano Miserocchi, Sindaco di Courmayeur, e Federica Bieller, Presidente Skyway Monte Bianco.

 

 

La Liguria tutta, la Valle d’Aosta tutta, ma anche Portofino e Courmayeur, suggellano con un patto l’amicizia tra due regioni e tra due località turistiche tra le più belle del mondoha aperto Totila Valle d’Aosta per chi vuole sciare, la Liguria per chi vuole andare al mare in primavera e in estate

“L’asse Courmayeur e Portofino ha grandi potenzialità di sviluppo e insieme possono raggiungere importanti risultati“.

Lo ha dichiarato l’assessore regionale al turismo, Laurent Viérin, durante la presentazione del ‘gemellaggio’ tra le due località turistiche,

La Valle d’Aosta – ha aggiunto, rivolgendosi ai rappresentanti dell’amministrazione ligure – è da sempre molto legata alla Liguria”.

Ricordo il gemellaggio tra il Cristo delle vette e il Cristo degli abissi. Voi siete il nostro mare e noi siamo la vostra montagna. sarebbe bello venire a Portofino a presentare la nostra stagione invernale” conclude ancora l’assessore.

 

 

QRMA NEWS
NEWS & BLOG

Avviati importanti interventi di mitigazione del rischio e di potenziamento reti infrastrutturali

Sono iniziati mercoledì 11 giugno 2019 gli interventi relativi al...

Riapertura della strada della Val Ferret fino alla località Arpnouva

Poiché le operazioni di sgombero della neve, di pulizia e...

Riapertura della strada della Val Ferret fino alla località Lavachey

Si comunica che è stata pubblicata in Albo Pretorio l’ordinanza...

QRMA TV
VIDEO & TV